Uso del widget

Per un utilizzo ottimale di Vocal Memory è fortemente consigliato l'utilizzo del widget. In questo modo sarai costantemente aggiornato su tutti i tuoi impegni e i tuoi appuntamenti, anche senza aprire l'applicazione. Una volta attivato, infatti, il widget verrà avviato automaticamente all'accensione del cellulare.

Il widget consente inoltre di accedere rapidamente, con un semplice tap, alla schermata principale dell'applicazione.

Per attivare il widget, fai un tap lungo in un'area libera del tuo desktop e scegli "Widget"

aggiunta widget           quindi seleziona "Vocal Memory"         aggiunta widget 2

 

A questo punto, nella schermata del tuo desktop verrà visualizzato il widget di Vocal Memory in cui verranno mostrati a rotazione gli eventi per i quali hai impostato un promemoria e che rientrano nella durata impostata per la visibilità dei promemoria.

widget blu                  widget rosso

Gli eventi nel widget vengono mostrati in blu. Quando scade il promemoria di un evento per il quale hai impostato l'allarme, l'evento viene mostrato in rosso e la rotazione dei promemoria viene interrotta e, se impostato, viene attivato l'allarme sonoro o la vibrazione. Facendo clic sul widget viene disattivato automaticamente l'allarme solo per il giorno corrente. Se si tratta di un promemoria di tipo ripetitivo, l'impostazione dell'allarme verrà comunque mantenuta per le successive occorrenze dell'evento. Non occorre quindi modificare l'impostazione dell'evento scaduto a meno che non si desideri posticipare l'allarme o spostare la data/ora dell'evento. Questo è il comportamento predefinito per la gestione degli eventi nel widget. Se lo desideri, puoi comunque modificare questa impostazione disattivando l'opzione Blocco widget su allarme. In questo caso, la rotazione degli eventi non viene interrotta e l'allarme verrà eseguito ad ogni visualizzazione del promemoria scaduto.

Per rimuovere il widget di Vocal Memory, fai un tap lungo sul widget, quindi trascinalo in basso nel cestino.